Uncategorized

Non c’è limite alla Cultura

Clizia è stata ideata all’inizio come un “blog che denuncia le mancanze e propone alternative” (vedi Nascita di Clizia).

Tuttavia successivamente  abbiamo intuito come questo scopo verso cui abbiamo rivolto le nostre attività fosse limitante dal punto di vista delle tematiche trattabili e quindi obbligasse  a una selezione importante dei contenuti. Perciò abbiamo deciso di allargare il nostro raggio d’azione: vogliamo parlare di Cultura, ogni sua forma e ogni suo aspetto.

 Ciò non significa rinnegare il lavoro svolto fin’ora o peggio ancora le nostre intenzioni, bensì maturare delle  esperienze e trarre da queste alcune conclusioni. Abbiamo capito che un blog che crede nei valori della cultura non può avere un limite entro cui poter discutere.  Infatti  la cultura è un concetto che non si definisce in un spazio preciso, in quanto essa è l’insieme di tradizioni, conoscenze ed esperienze che ognuno di noi realizza e che non hanno mai fine. Il rischio, perciò, era quello di non poter parlare di un contenuto per il semplice fatto che non ci fosse nulla da denunciare e proporre. 

Essendo il blog qualcosa di partecipato, ognuno può contribuire alla sua realizzazione attraverso le  conoscenze e le competenze sviluppate.

 In conclusione d’ora in avanti il blog si comporrà di sezioni, temi e contributi differenti che fin’ora non avevano trovato spazio e tutto questo grazie alla collaborazione di studiosi che hanno la voglia di condividere con tutti noi le loro riflessioni. 

Arte, Cinema, Cittadinanza, Economia, Letteratura, Scienze, Territorio e via discorrendo…

Non c’è limite alla Cultura.

Clizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *