Uncategorized

Percorsi

Rubrica “Percorsi” – A cura di Giuseppe Candita

Ok, questa rubrica si chiamerà Percorsi.

Sarà un viaggio in cui proveremo a non avere punti partenza e di arrivo specifici, godendoci appunto il percorso che c’è di mezzo.

Viaggi improvvisati che una volta ci porteranno al Red Lights District di Amsterdam e quella dopo agli Uffizi di Firenze e come tutti i viaggi improvvisati che si rispettino non sapremo quando sarà il momento di partire, faremo una valigia di fretta e ce lo godremo (si spera che ogni viaggio sia low cost).

Gli argomenti? Quanta è grande la differenza tra gli Uffizi e il Red Lights District?Qualcuno potrebbe dire che si parla in ambedue i casi di arte, impegno verso una causa e (purtroppo) un modo per far soldi: sì, gli argomenti saranno tra i più svariati appunto con un probabile filo conduttore tra essi.

Ma perché questa cosa sgangherata?Mi piaceva scrivere ed ero sempre confinato dalla traccia del tema o sul ritratto di una persona (scrivere ritratti, sì), poi ho smesso su entrambi i fronti, l’università che frequento non prevede l’uso della scrittura e della creatività in generale e quindi ne è venuto fuori qualcosa di scritto ed il più creativo possibile (spero). Ne saprò meno di tutti su molti argomenti: il primo obiettivo allora non è informare, ma intrattenere e provare a coinvolgere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *